Servizi al cittadino
Farmacie di turno
Elenco Farmacie
Carta dei Servizi
login password
25/09/22 - 20.35
Informazioni
Notizie
Rassegna Stampa
Cerca un farmaco

Cerchi informazioni su di un farmaco?
Qui
trovi tutto quello che ti serve sapere.

FederFarma Pistoia
Consiglio Direttivo
Collegio Sindaci
Probiviri
Commissioni
Struttura
Statuto
Codice deontologico
Dove siamo
Contatti
Privacy
Utilità
Detrazioni spesa
Siti utili
Numeri utili
Il farmacista consiglia
Armadietto
Farmaci in viaggio
  Hai scelto: 
Rassegna Stampa
testo - download - immagini
Spending review

Il governo pone la fiducia sul decreto sulla spending review, nel testo già approvato in prima lettura dal Senato. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia Vittorio Grilli.
La fiducia si voterà martedì. Dopo la fiducia ci sarà poi il voto finale sul provvedimento.  E con il via libera della Camera, sullo stesso testo approvato dal Senato, il decreto sarà legge. Molte le novità contenute all'interno del decreto.
Per le farmacie resta l'aumento dello sconto sui medicinali dovuto dalle farmacie al Servizio sanitario nazionale, ma viene ridotto al 2,25% dal 3,65%. Confermato anche l'incremento della quota che le aziende farmaceutiche devono pagare alle Regioni, ma diminuisce dal 6,5% al 4,1%. Dal 2013 scatterà un nuovo sistema di remunerazione della filiera. Per quel che riguarda i farmaci in ricetta Il medico che cura un paziente per la prima volta dovra' indicare nella ricetta solo il principio attivo contenuto nel farmaco. Il medico puo' indicare uno specifico medicinale a base dello stesso principio attivo ma in questo caso deve giustificare la scelta con una ''sintetica motivazione''.

Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Pistoia
Via Castaldi, 14 - 51100 - Pistoia (PT) - P.Iva 01320420472

© 2007/22 - Federazione Farmacie Pistoia - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 7.93 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft®